“Desilusionada”: il nuovo singolo Cachita

La realizzazione che l’amore non sempre scorre fluido come le fiabe della nostra infanzia può essere dolorosa. Tuttavia, accettare questa realtà è cruciale per andare avanti. Nel suo nuovo singolo “Desilusionada”, Cachita affronta il tema del cuore spezzato e sottolinea quanto sia importante non aggrapparsi disperatamente al lieto fine delle fiabe. Accompagnata da un ritmo trap-pop incalzante e testi auto-ironici, la nativa di Zurigo proclama un’emergenza da mal d’amore, smitizza i comuni miti dell’infanzia sul principe azzurro e sull’amore eterno e mette in discussione i modelli stereotipati di ruolo di genere – seguendo il motto del suo prossimo EP “Me partieron el cora, pero hoy hoy no se llora” che verrà rilasciato quest’anno.

Dal 6 marzo 2024, Cachita farà parte anche della quinta stagione di “Sing meinen Song – das Schweizer Tauschkonzert” il mercoledì sera sul canale televisivo 3+.

Vive e è nata in Svizzera, ma la sua musica è fortemente influenzata dalle sue radici cubane, motivo per cui la ventiquattrenne canta e rappa non solo in svizzero-tedesco, ma anche in spagnolo. Il suo suono è contraddittorio, a volte sognante, un po’ malinconico, ma poi anche molto allegro. Indipendentemente dalla lingua in cui canta, la cantante impressiona con la sua voce dolce e i testi arguti.