Il Tempo si ferma il nuovo singolo di Jack Jaselli

Ci sono momenti in cui il tempo sembra fermarsi. Momenti in cui la vita si scompone e si ricompone in frammenti di cielo, in passi lenti tra strade sconosciute, in ricordi che si mescolano al vento. Queste canzoni nascono così, lungo sentieri di terra e sogni, mentre cambiavo troppe case in troppo poco tempo. Ho scelto il silenzio per ascoltare, il movimento per scrivere. Camminare e correre nella natura sono stati il mio metronomo, il respiro di ogni nota, il battito di ogni parola.

Il suono di questo EP è la continuazione naturale di Wandering Soul, un viaggio senza fretta, dove la musica si espande e si avvolge, senza bisogno di arrivare in un tempo prestabilito. Sonorità elettroniche si intrecciano con vibrazioni più antiche, proprio come il mio spirito: sospeso tra il presente e un’epoca che forse non ho mai vissuto, ma che porto dentro. Queste sono canzoni di fine e di inizio. Di tutto ciò che sta nel mezzo. Di attese, sguardi, sospiri. Di quel preciso istante in cui il mondo si ferma, giusto un attimo prima di ripartire.” Jack Jaselli.

Musicista, cantautore e autore, Jack ha iniziato a girare il mondo da adolescente e, da allora, non ha mai smesso.

Mariachi Desperado Running Club’ contiene, oltre Wandering Soul’, il singolo pubblicato a giugno 2024 e scritto per ‘Tratti’, il documentario di Francesco ‘Frank’ Lotta, tre nuovi brani in italiano e la loro versione dal vivo tratta dal live registrato giovedì 6 marzo ai Cross Studios di Milano. Ad accompagnare Jack Jaselli sul palco, anche Davide Ferrario, Cesare Nolli, Nik Taccori ed Andrea Vismara. Il live è inoltre arricchito dall’inedito ‘The Lighthouse’ .

Credits brani registrati in studio:

 

Registrato e prodotto da Davide Ferrario c/o Frigo Studio, Milano Mixato da Raffaele Stefani

Masterizzato da Giovanni Versari. Musicisti:

Voce, chitarra Acustica; JACK JASELLI chitarra elettrica, chitarra acustica, basso, synth, pianoforte, cori, percussioni; DAVIDE FERRARIO batteria; GIORDANO COLOMBO chitarra acustica e cori su “Il Mio Momento” DONATO BRIENZA

Credits brani in versione live:

 

Jack Jaselli: voce, chitarra acustica

Davide Ferrario: chitarra, synth, tastiere, voce, direzione musicale Cesare Nolli : chitarra, voce

Nik Taccori: batteria, voce Andrea Vismara: basso

Registrato live al CROSS+studio di Milano da Raffaele Stefani Mixato da Davide Ferraio a Frigo Studio

Masterizzato da Giovanni VersariPubblicità