L’inno motivazionale di Hykos con il singolo “Rischiare”

“Rischiare” di Hykos si presenta come un inno motivazionale che invita ad abbracciare il rischio come un mezzo per liberarsi dalle catene della monotonia. L’artista condivide la propria evoluzione personale, dimostrando che il rischio può essere un catalizzatore per esperienze uniche e per un’autentica realizzazione personale. La canzone sottolinea che, in ultima analisi, il rischio è parte integrante della vita e può portare a una gioia più profonda, rompendo le barriere che limitano la felicità.

Qual è stato il momento che ti ha fatto dire “voglio fare musica”?
Il momento in cui l’ho pensato è stato quando ascoltai per la prima volta un brano che è stato capace di suscitare emozioni in me che poche volte ho provato prima, da lì dissi “ voglio fare lo stesso per gli altri”

Come nasce una tua canzone? Esiste qualche ritualità dietro l’atto della scrittura?
Una mia canzone nasce sempre partendo dalla voglia di dire o raccontare qualcosa, dopodiché ascolto la strumentale e appena mi si creano delle immagini mentali inizio ad esprimere la mia creatività, a volte inizio a canticchiare, altre semplicemente a scrivere.

È uscito il tuo nuovo singolo: ce lo racconti in poche parole?
Rischiare è un brano che invoglia a percepire il rischio diversamente da come lo si fa abitualmente in modo responsabile, per vivere la propria vita a pieno.

Ci racconti il percorso emotivo che ti ha portato alla realizzazione del pezzo?
Fino a qualche anno fa stavo rinunciando a poche cose alla volta che mi facevano star bene per allontanare le mie paure e le mie incertezze fino a rendere la mia vita spaventosamente noiosa, indovina un po’? Per non rischiare.
Cambiando la mia filosofia di vita, in particolar modo nei riguardi del rischio tutto ha iniziato a cambiare , sono nate nuove opportunità e continuano ad emergerne nuove, questa canzone è una delle tante opportunità che sono nate.

Al singolo si accompagna anche un videoclip. Ce ne vuoi parlare?
Non esiste il videoclip di questo brano, almeno per ora.

Qualche anticipazione per i tuoi prossimi lavori e impegni?
Di sicuro usciranno brani diversi da quelli precedenti sia per la musicalità che il tipo di testo, amo variare.