Massimo Guidi a Sanremo Giovani con Fellow (Warner Music Italy)

Massimo Guidi vocal coach e direttore artistico della M&M – D&G Music e Estro Records, è un noto manager discografico che durante questi anni ha lanciato diversi talenti, tra i quali Tommaso Cesana (Amici 2021) e Fellow (X Factor 2021), quest’ultimo presente alla finalissima di Sanremo Giovani 2023 che si terrà il 19 Dicembre su Rai 1. L’artista torinese presenta “Alieno” (Warner Music Italy), un brano che parla direttamente al cuore di chi si sente fuori posto, mescolando temi di alienazione sociale con la dinamica di una relazione d’amore.


Massimo: “Sacrifico ogni mio spazio nelle 24 ore per i miei allievi/artisti. Perché vederli realizzati per me non ha prezzo”

 

Massimo Guidi è alla guida dell’etichetta discografica M&M-D&G Music e Estro Records, due realtà che stanno diventando un punto di riferimento per la produzione, la formazione e la promozione di giovani talenti della musica italiana. Sin dal 2016 centra il bersaglio ad X- Factor curando la formazione di alcuni dei protagonisti del celebre Talent Show trasmesso da Sky come Andrea Biagioni (2016), Camille Cabaltera (2017), Sofia Tornambene (vincitrice nel 2019) ed alcuni giovani artisti nelle edizioni europee dei vari talent. Nel 2020 prepara e guida uno dei suoi giovani artisti che vince il Golden Buzzer a Italia’s Got talent nell’edizione del programma pre-pandemia. Il 2020 è l’anno della svolta, tra le molteplici proposte che gli arrivano e che lui stesso seleziona, lo colpisce un giovane cantautore torinese dalla voce e dalla penna particolarissima che si fa chiamare Fellow. Ne resta stregato e lo iscrive a Castrocaro 2020 dove, in prima serata su Rai Uno, Fellow si aggiudica il premio Siae come migliore autore di quell’edizione. Forte di questo traguardo lo continua a preparare e lo iscrive a X Factor 2021 dove, superando ogni selezione, partecipa mettendosi in grande evidenza (finalista nel Roster di Mika).  Nello stesso anno riesce ad inserire una sua giovane artista come voce del brano “Scegli”, colonna sonora del film Disney “RAYA”. Un altro giovanissimo sempre della sua “scuderia” si iscrive ad Amici 21 e viene selezionato entrando nella squadra di Lorella Cuccarini: lui è Tommaso Cesana. Ma le soddisfazioni non finiscono qui, al talent Show “The Voice senior” su Rai Uno Massimo propone Rossella Boni, artista di grande talento, che viene selezionata e scelta nella squadra di Orietta Berti.

Dal 2022 collabora e lavora con grandi nomi della musica italiana come produttore, manager e Vocal Coach.

 

https://www.mm-dg.it/