“Non sei me” di Francesca Bonacina: intervista

“Non sei me” è un brano che parla di come nella vita non dovremmo omologarci agli altri e alla società. Dovremmo sempre ricordare di essere unici ed inimitabili, facendo le cose senza preoccuparci del domani e del giudizio altrui. 

Qual è stato il momento che ti ha fatto dire “voglio fare musica”?

Ho capito che la musica era la mia strada quando ho realizzato che non potevo vivere senza. Cantare, ascoltare musica, scrivere canzoni sono per me passaggi fondamentali in ogni giornata.

Come nasce una tua canzone? Esiste qualche ritualità dietro l’atto della scrittura?

Per scrivere una canzone ho bisogno della massima tranquillità. Devo essere da sola e avere del tempo per riflettere e pensare. Solitamente il posto più gettonato per scrivere è la mia camera.

È uscito il tuo nuovo singolo: ce lo racconti in poche parole?

Attraverso il singolo “Non sei me” quello che voglio trasmettere è il messaggio di non omologarsi mai alla società e a ciò che ci viene imposto. È meglio essere sé stessi piuttosto che l brutta copia di altri. Essere sempre a testa alta credendo sempre in sé stessi.

Ci racconti il percorso emotivo che ti ha portato alla realizzazione del pezzo?

Il pezzo è nato dopo che ho realizzato quante persone tendessero ad omologarsi ad altri per sentirsi accettati e non esclusi.

Il pezzo nasce proprio come inno e come invito a riflettere su questa cosa per capire che ognuno o è bello a modo suo.

Qualche anticipazione per i tuoi prossimi lavori e impegni?

Parteciperò ancora a Sanremo Trend con la mia Band, Gabriele Colombo, Giovanni Galli, Carola Dell’oro, Luca Brenna e altre new entry che per ora non svelerò!

Spero poi di poter fare altre esperienze a livello artistico e musicale.