Nuovo singolo per la rock band Le Distanze, nei principali store digitali con “It’s life”

Nuovo singolo per la rock band Le Distanze, nei principali store digitali con “It’s life” (etichetta Nove Eventi srl – distribuzione Universal Music Italia), un brano che racconta di quanto sia difficile raggiungere i propri sogni e delle ostilità che si devono affrontare quotidianamente, difficoltà emotive, emozionali, relazionali e pratiche del genere.
Andrea: -Con questo brano voglio che l’ascoltatore si immerga nei due principali pilastri testuali, il pilastro “È Vita!” (It’s Life) e il pilastro “difficoltà” nel raggiungere “la vita”, evidenziati dal forte differenziamento musicale, che esprime in una forma quasi dance, i contrasti emozionali. It’s life l’ho sempre definito come l’insieme di tanti generi, a formare un genere nuovo e unico, forse innovativo e mai fatto prima, che lega culture ritmi e sound diversi in una sola canzone, mantenendo una scorrevolezza ed una forte dote orecchiabile già dal primo ascolto. Il testo si adatta bene a molte situazioni quotidiane che la gente vive, facendo sì che l’ascoltatore possa immedesimarsi completamente leggendone e ascoltandone le parole. Questa è vita, questa è “It’s Life”-

Video: https://youtu.be/iFK6Qe5maGw?si=Uu7kaqLdDnq3g71b

Il gruppo è formato da Andrea Pagella, Corinna Lanari, Saverio Campese e Lucas Queirolo, tutti giovani musicisti ma con già esperienze importanti alle spalle.

La band ha origini nel 2019, in pieno COVID per cui, ispirati dalla frase tipica del periodo: “mantenere le distanze” ecco il nome Le Distanze. Insieme da quasi 4 anni, il compositore dei brani è Andrea (Genova), pianista e cantante della band, il quale frequenta il conservatorio di Genova da 6 anni, ma studente di musica già da giovanissimo a soli 4 anni, come il batterista Saverio (Trani), la bassista e corista Corinna (Genova) e il chitarrista e corista Lucas (Chile, Viña del mar).
Nei primi 2 anni insieme malgrado il covid hanno partecipato a vari concorsi, sono stati ospitati durante la settimana del festival di Sanremo a Casa Sanremo dove si sono esibiti con il brano “Rimani qui”, canzone che fa parte della colonna sonora del film “The Mirror”, candidato al David di Donatello. Vincitori di Sanremo Rock sezione Trend, secondo posto al Sanremo live in the city, vincitori del premio radiofonico accompagnato dal secondo posto al gran gala dei festival di San Marino nel 2021. Nel 2022 sono stati ospiti a tutte le finali regionali estive di Sanremo Rock&Trend e il primo concerto gratuito aperto al pubblico a Marciano, prima di Elisa Toffoli. Fine 2022 hanno registrato il primo album. Il tour 2023 si apre con la chiamata da parte del Firenze Rock per l’apertura al gruppo britannico “The Who” insieme ad artisti di spessore come Tom Morello, ecc.

Link Facebook, Instagram, Youtube:
https://linktr.ee/ledistanzeofficial
TikTok:
https://www.tiktok.com/@ledistanze1?_t=8eiYYEIFP5V&_r=1
Spotify:
https://open.spotify.com/user/315csadzgfzjyzvlj3zvioh45zdy?si=mHtspXSZSJS-5LN4yL_2pA&nd=1