“Il giorno uno” è un brano che trasmette emozioni positive e riesce a riscaldare l’anima di chi lo ascolta. Questa canzone nasce da una semplice melodia canticchiata dall’artista su un beat casuale, quasi come se fosse una serenata dedicata a una persona amata. Attraverso un processo di lavoro intensivo sia sull’artista che sulla canzone stessa, è maturata in un’opera artistica completa.
Qual è stato il momento che ti ha fatto dire “voglio fare musica”?
Il momento che mi ha fatto dire voglio fare musica è stato quando avevo 18 anni e per fare la corte ad una ragazza gli scrissi una canzone rap d’amore , da quel giorno non feci altro che coltivare i testi e le rime che avevo in mente , allenandomi a scrivere e andando in studio. Diciamo che all’inizio la mia musica erano solo parole poi ho imparato a conoscere anche la melodia .
Come nasce una tua canzone? Esiste qualche ritualità dietro l’atto della scrittura?
Le mie canzoni nascono da me quando sono grezze, ovvero , scelgo un beat ci scrivo sopra registro una bozza e provo a riascoltarla , con l’aiuto di orecchi buoni elimino e ricostruisco le parti che non suonano, e infine creo il prodotto musicale completo .
Può capitare che amici mi diano dritte su come stendere alcune parti della canzone ma per il resto è sempre farina del mio sacco .
Unico rito che mi condiziona le rime , quando sono in bagno o sotto la doccia o mi asciugo i capelli o mentre faccio i miei bisogni , scrivo le barre migliori di qualità e con un significato.
È uscito il tuo nuovo singolo: ce lo racconti in poche parole?
Fresco pieno di good vibes con vibrazioni positive verso tutte le direzioni
Ci racconti il percorso emotivo che ti ha portato alla realizzazione del pezzo?
Sicuramente lo stress ha inciso sulle mie doti , però posso dire con orgoglio che il percorso emotivo è stato pieno di emozioni positive e rinforzanti , anche se la paura di sbagliare c’era ho fatto quello che andava fatto mettendoci tutto me stesso .
Ho seguito le linee guida dell’etichetta Up music e gli incoraggiamenti!
È così siamo riusciti a realizzarlo nel modo più veloce ed efficace possibile.
Qualche anticipazione per i tuoi prossimi lavori e impegni?
Sicuramente continuerò a fare musica di tutti i generi scritti e con la voce , non mi cimenterò solo su un genere e continuerò a viaggiare ascoltando la musica di tutto il mondo provando a migliorare la mia.
Viaggiando ed esplorando luoghi nuovi per creare uno stato mentale più ricco di informazioni e di conseguenza di testi e melodie più orecchiabili possibili .