“Timida ma esplicita” il nuovo singolo di Strano

Il cantautore bolognese Strano torna con un nuovo singolo “Timida ma esplicita” (Etichetta Lp Music), un brano frizzante, energico, genere definibile Rock-Dance, tutto da ballare.. con un assolo al piano in stile Rock’n Roll alla Jerry Lee Lewis, il tema della canzone è in apparenza frivolo.. in quanto parla di una donna frivola.. ma in fondo.. sta parlando un uomo innamorato.. disposto ad accettare il suo carattere “aperto”.
Lui la definisce timida ma esplicita.. che poi, in fondo, sono due tipici atteggiamenti delle ragazze “aperte”, sono sicuramente sfacciate.. ma la timidezza emerge nel momento in cui si cerca di scavare dentro.. nell’anima!


Biografia

Nel 2022 Strano entra a far parte del panorama musicale italiano. Dopo aver conosciuto e stretto amicizia con Ivano Zanotti, batterista di Ligabue e Loredana Bertè, decide di realizzare il suo primo singolo, in collaborazione anche con Pierluigi Mingotti, bassista de Il Volo e della Bertè, e Marco Grasselli, chitarrista “mancino” sempre della Bertè e membro dell’orchestra di X-Factor 2022. Entra in contatto con l’Etichetta Discografica bolognese San Luca Sound del cantautore Manuel Auteri e del maestro e produttore Renato Droghetti. Si concretizza così il primo singolo dal titolo “Giocare insieme a te” che esce il 14 febbraio 2022 realizzato in collaborazione con Ivano Zanotti e lo staff di musicisti incontrati nel cammino, con il quale ha anche ultimato il suo primo album, USB 4.3, in uscita il 4 marzo 2023,  mixato e affinato, presso gli studi San Luca Sound – Recording, da Renato Droghetti e Strano, sotto la propria Etichetta Discografica LP Music.
Strano, nel 2022, esce con 3 singoli, Giocare insieme a te, Occhi e Un sogno bellissimo, che fanno parte, insieme a Dentro te, il primo singolo con cui Strano esce nel 2023, del suo primo album USB 4.3.

Strano, in pochi mesi, ottiene notevoli riconoscimenti sia in quanto a critica sia in merito alle posizioni raggiunte nelle più importanti classifiche indies italiane. Viene subito notato da vari esponenti di rilievo del panorama musicale italiano, ed invitato a partecipare a vari contest, tra cui al 2MARI SONG FESTIVAL di EDM International Production dove si aggiudica il premio “Miglior Voce Radiofonica” e ben due volte consecutive vince il contest di Telesia con uno short di Occhi e uno di Un Sogno Bellissimo, trasmessi per un’intera settimana in tutti i più importanti aeroporti e metropolitane italiane. Il 2023 vedrà Strano protagonista in contest di grande prestigio quali il “Festival dell’Emila”, il “Premio Mia Martini” e “Sanremo Rock”.

A giugno 2023, Strano esce dai confini Nazionali partecipando, come ospite, ad un Festival Cinematografico Internazionale a Sofia in Bulgaria, in rappresentanza del “Fuoriclasse Talent” di Ivano Trau e Catiuscia Siddi,
e si esibisce per tre serate consecutive, Evento trasmesso in diretta dalla “BNT”, la televisione nazionale bulgara.

Contestualmente, il 23 giugno del 2023, Strano esce con il suo primo brano per l’estate, anch’esso contenuto in USB 4.3, intitolato Timida ma esplicita. Un brano che promette di far ballare per tutta l’estate 2023!!!

Rif. Social Strano

Instagram: https://www.instagram.com/strano_cantautore/

TikTok: https://www.tiktok.com/@strano_cantautore?lang=it-IT

Youtube:  https://www.youtube.com/@Strano.cantautore
Facebook: https://www.facebook.com/strano.cantautore
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7vOlAFkqmcf0fyam1itnB9

Apple Music: https://music.apple.com/it/artist/strano/280355568
Youtube Music: https://music.youtube.com/channel/UCmH-gG2OjjTdMBN4E2IkrCw
amazon music: https://music.amazon.it/artists/B008S893HM/strano