Tra le note di “My Paradise”: il racconto di Biljana sulla creazione del suo singolo

Oggi avremo l’opportunità di conoscere la cantautrice serba Biljana, che ci porterà nel cuore della sua musica, condividendo con noi la magia di “My paradise”, un invito a esplorare il nostro mondo interiore, a cercare risposte alle nostre domande più profonde.

Qual è stato il momento che ti ha fatto dire “voglio fare musica”?

La voglia di fare musica nasce sin da quando ero piccola. I miei genitori mi hanno portata al primo concerto quando avevo 5 anni e vedere altri artisti esibirsi mi ha fatto innamorare di quest’arte meravigliosa.

Come nasce una tua canzone? Esiste qualche ritualità dietro l’atto della scrittura?

Dipende dalla giornata. Di solito mi piace scrivere appena sveglia. Se arriva l’ispirazione durante il giorno porto sempre carta e penna con me anche fuori casa perché mi piace scrivere tutto a mano.

È uscito il tuo nuovo singolo: ce lo racconti in poche parole?

Il brano My paradise è un viaggio nel tempo e nello spazio verso quel Paradiso che ciascuno può ritrovare dentro se stesso.

Un invito a osservarsi dentro e trovare in quel luogo le risposte alle proprie domande.

Ci racconti il percorso emotivo che ti ha portato alla realizzazione del pezzo?

My Paradise è stato scritto come un promemoria a me stessa su come approcciare alla vita di ogni giorno con gratitudine. Un invito a perdonarsi e perdonare.

Qualche anticipazione per i tuoi prossimi lavori e impegni?

Stiamo lavorando per ultimare l’ep che uscirà nel 2024. My paradise ne farà parte assieme ad altri due singoli che ho pubblicato l’anno scorso. Siamo in preparazione per i live per questo autunno / inverno come parte della promozione delle mie canzoni.