Vincent “Lalla”

Un testo ironico e tagliente e un ritmo incalzante che mescola rock ed elettronica per il nuovo singolo del cantautore di Bassano del Grappa

«“Lalla” è un riferimento alle cantilene dei bambini, l’ho usata per connettermi alla parte infantile di noi, dove risiedono ancora i sogni che avevamo da piccoli. Prima di diventare adulti siamo ricchi di potenzialità ed è importante non perdere queste risorse una volta cresciuti.». Vincent

“Lalla” è un brano rock che ironizza sulle relazioni tossiche usando l’espediente della cantilena infantile nel ritornello per alleggerire lo sfogo dell’autore. Rappresenta la necessità di superare le difficoltà di una relazione non sana e la capacità salvifica di saper ridere delle avversità passate.

La voce vigorosa di Vincent si innesta su un ritmo incalzante dove rock e elettronica si mescolano dando al brano un sound moderno e di impatto.

Vincent, cantautore di Bassano del Grappa, ha sempre racchiuso le sue passioni all’interno dei suoi brani e dei suoi videoclip. Le influenze cinematografiche sci-fi e horror di opere cult si mescolano a riferimenti musicali che spaziano tra pop, rock e industrial conferendo ai suoi brani un timbro surreale.
Nel 2016 incontra Maria Totaro ed il produttore Piero Calabrese con i quali intraprende un percorso di songwriting. Negli anni successivi ha l’opportunità di dividere il palco con artisti del calibro di Omar Pedrini , Andy , Pino Scotto , Alteria.
Nel 2021 il brano “LIVE” scritto insieme alla sua collega Gaia Papadia viene distribuito dall’etichetta discografica Universal Music Group.
Nel 2023 arriva alle finali nazionali al teatro Ariston per Sanremo Rock e successivamente alle semifinali di “Una voce per San Marino” il festival che consente l’accesso all’Eurovision Song Contest con il brano “LALLA”, un brano crudo dal timbro rock che racconta le relazioni tossiche, in uscita il 26 marzo 2024 su digital store e radio.

CONTATTI / SOCIAL
Instagram
Spotify
YouTube